INFO. COMMENTI.

AVVISO A TUTTI:
i commenti del blog molto vecchi verranno eliminati per dar spazio ai nuovi commenti sui vari post.

INOLTRE quando scrivete un commento se non compare non preoccupatevi verrà approvato in breve tempo e visualizzato nel post. Poi verrà data una risposta il più possibile esauriente!

Grazie a tutti della visualizzazione e Buon Hi-Fi a tutti ! =)

lunedì 14 aprile 2014

PUNTO TUNING AUDIO !!!!! New progetto !!

Ciao a tutti !!! eccoci di nuovo su un nuovo progetto... su una punto del nostro amico Michele ! 

Ebbene si ho realizzato un nuovo progetto su una Fiat Punto, composto da:

Radio Alpine cde 112
Kit due vie Focal anteriore 80 watt rms 4 ohm
Subwoofer Alpine SWX - 1043 D , 4 + 4 ohm doppia bobina 1000 watt rms 3000 di picco
Amplificatore front Hertz HCP 2 , 2 x 55 watt rms 4 ohm
Amplificatore Sub. Hertz HDP 1 , 1 x 600 watt rms 4 ohm / 1 x 1000 watt rms 2 ohm

Bene ora che abbiamo conosciuto i componenti passiamo alla costruzione cassa con tutti i dettagli dell'impianto in questione ! 

La cassa è stata progettata reflex in legno MDF da 1,9 cm nella facciata del sub è stato fatto un anello sempre da 1,9 cm in MDF sempre per rinforzo per via del peso del sub. La cassa come sempre è costruita totalmente a incastri senza nessuna vite su.. il reflex si trova sulla facciata frontale a fianco del sub.


Il box è interamente incollato e costruito senza l'utilizzo di viti per il fissaggio delle pareti, come potete vedere sulla parte frontale è stata fatto un rinforzo per poter sostener il peso del piccolo SWX 1043D =)






Collaudo dei componenti se tutto andava a pennello !



Ora passiamo al fono assorbente interno lana sintetica da 2.5 cm posizionato su tutte le pareti interne tranne la parete anteriore dove ce sub e reflex!



Il fono assorbente è stato fissato con un po di silicone.... e come vedete dietro c'è il foto per il connettore a vaschetta doppia per il collegamento del sub !



Ecco il tutto montato 





Test in baule 


La cassa è stata rivestita in moquette grigia su tutti i lati.. il colore grigio è stato scelto per fare uno stacco dalla solita moquette nera =) =)





Ora tocca a dove posizionare gli ampli e creare una cosetta carina e particolare esteticamente !! ebbene eccoci qua abbiamo creato un supporto sul lato sx del sub da tappare il foro che rimaneva in baule... e abbiamo posizionato il pannello con una diagonale che va esattamente da un angolo all'altro del sub !! ecco a voi foto del supporto e del posizionamento degli ampli ! come vedete abbiamo posizionato uno strumento per staccare il spazio vuoto restante.. un voltometro a incasso !!



rivestimento del pannello degli ampli con la stessa stoffa della cassa del sub.



Montaggio ampli e cablaggio amplificatori ! =)



Montaggio finale del baule !


Cablaggio alcune foto di alcuni particolari del lavoro svolto sui punti di connessione di cavi di alimentazione e audio ! 

Abbiamo utilizzato un cavo da 12 mmq per Amplificatore front Hertz HCP 2, fusibile singolo da 60 amper e un 25 mmq per Amplificatore Sub. Hertz HDP 1 con fusibile singolo da 120 amper, da batteria a porta fusibile abbiamo fatto una connessione per entrambi i fusibile con cavi da 25 mmq !






E per finire abbiamo fatto una leggera illuminazione a led blu soft per dare un tocco di classe colorato al baule... ecco il lavoro finito in baule! cosa ne pensate ? =)



PROSSIMAMENTE AGGIORNAMENTO FOTO CON RADIO, PORTE E ALTRE NEWS !! =)